30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Nubifragio sul comprensorio, disagi su tutto il territorio

09-10-2012 00:00 - News Generiche
Nella mattina di oggi Martedì 9 Ottobre, un violento temporale si è abbattuto sul comprensorio del cuoio causando non pochi disagi.
Sul territorio comunale di Montopoli si sono verificati allagamenti di scantinati e sottopassi in alcune zone di San Romano, nei pressi della stazione, e delle aree circostanti i canali affluenti del fiume Arno a causa del repentino innalzamento dei livelli.
In particolare il torrente Chiecina ha esondato in vari punti a monte della FI-PI-LI causando la rottura dei ponti in loc. La Casaccia e in Via del Molino alle Capanne.
Vari smottamenti si sono inoltre registrati sul comune, in particolare in via Immaginetta in località Marti che ha reso necessaria la chiusura della strada fino alla messa in sicurezza della stessa.
Le piogge, che in poco più di due ore hanno scaricato circa 100 mm di acqua, hanno inoltre causato l´esondazione del fiume Egola in località la Serra rendendo necessaria la chiusura della strada provinciale in direzione San Miniato da parte dei tecnici locali.
Per tutto il pomeriggio sono stati impegnati i volontari della Pubblica Assistenza di Montopoli insieme a operai e tecnici del comune di Montopoli, della provincia di Pisa e del Consorsio Bonifica Valdera per la messa in sicurezza delle aree lesionate e per il ripristino delle principali vie di comunicazione.


Fonte: U.O. Protezione Civile PAMontopoli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio