25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

PUBBLICATO NUOVO BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE

20-03-2015 14:50 - News Generiche
È stato pubblicato il bando per la selezione di 18.793 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale. 546 posti sono destinati alle 140 sedi di Pubblica Assistenza della Toscana che hanno presentato i 18 progetti approvati.

Il bando Nazionale: numeri e novità.

Nel bando nazionale sono 18.793 i giovani volontari che potranno essere impiegati nei progetti di servizio civile in Italia e all'estero. E' stato confermato il punteggio ipotizzato di finanziamento di 56 punti per l'Italia, mentre per l'estero sono stati finanziati progetti fino ad esaurimento della graduatoria.

Chi può candidarsi?

Potranno presentare domandai ragazzi e le ragazze che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione.
La documentazione relativa alla domanda (all.2, all. 3 e copia documento di identità e codice fiscale), dovrà essere presentata entro le ore 14:00 del 16 aprile 2015 presso la Pubblica Assistenza in cui si chiede di svolgere il Servizio Civile.
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione (se si presenta domanda in più progetti e/o in più enti si viene automaticamente esclusi da tutte le posizioni) per posta raccomandata, per posta certificata oppure recandosi direttamente nella sede per la quale si intende presentare la domanda (la domanda deve arrivare all'ente entro la data di scadenza, NON fa fede il timbro postale).
Possono partecipare alle selezioni anche i cittadini stranieri purché in una delle condizioni indicate nel bando.

I posti nelle Pubbliche Assistenze Toscane.

Sono 546 i posti disponibili quest'anno nelle Pubbliche Assistenze Toscane. I 18 progetti finanziati si svolgeranno in 140 sedi delle 13 zone ANPAS presenti in tutte le provincie toscane. Su 2.225 posti disponibili per ANPAS in tutta Italia il 24,5% del totale è rappresentato dalle Pubbliche Assistenze Toscane.

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti agli uffici della Pubblica Assistenza di Montopoli in Via E. Mattei 4 loc. Capanne!!

Fonte: A.N.P.AS. TOSCANA
Documenti allegati
Dimensione: 49,50 KB
Dimensione: 348,90 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio