29 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Vasto incendio nella tenuta Varramista, squadre AIB ancora all´opera

08-08-2012 21:50 - News Generiche
Intorno alle ore 16 di ieri Martedì 7 Agosto si è sviluppato un vasto incendio nella tenuta di Varramista nel comune di Montopoli.
La prima squadra antincendio boschivo della Pubblica Assistenza di Montopoli, intervenuta tempestivamente successivamente alla chiamata della Centrale Operativa di Pisa, a richiesto immediatamente l´intervento di altri mezzi terrestri del volontariato di protezione civile e vigili del fuoco e dell´elicottero Eli-Pisa.
L´incendio, divampato da un campo di grano tagliato, ha in breve tempo raggiunto il bosco confinante andando a minacciare due agriturismo locati all´interno dello stesso.
All´arrivo del direttore delle operazioni della provincia, che ha preso il controllo dell´intervento precedentemente tenuto da due volontari della Pubblica Assistenza locale, è stato richiesto l´intervento di un totale di 13 mezzi terrestri, 2 della Pubblica Assistenza di Montopoli,5 delle varie Misericordie, 2 delle sezioni della Racchetta, 3 ANPAS e 1 della provincia di Pisa, oltre ad altri due elicotteri, Eli-Pistoia ed Eli-Lucca che hanno portato a 3 il numero dei mezzi aerei regionali intervenuti.
Intorno alle ore 20 l´incendio è stato domato, portando ad approssimativamente 10 gli ettari di terreno colpito, e sono iniziate le operazioni di bonifica tuttora in atto con un mezzo della Pubblica Assistenza di Montopoli.
La suddetta continuerà le operazioni di bonifica e sorveglianza anche nei prossimi giorni a causa del caldo e del vento che rende possibili eventuali riprese.

Fonte: Amministratori

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio