Volo di 4 metri dalla finestra, grave un bambino di 20 mesi.

08-06-2012 01:06 -

Dramma in piazza del Popolo, il piccolo portato in elisoccorso al Meyer. Si sarebbe arrampicato alla mensola mentre i nonni erano in un´altra stanza
Un bambino di 20 mesi è caduto dalla finestra della sua abitazione a San Miniato. Il fatto è avvenuto oggi, giovedì 7 giugno, in piazza del Popolo.

Il piccolo, la cui famiglia è di origini albanesi, ha fatto un volo di quattro metri.

La chiamata alla centrale operativa del 118 di Empoli è arrivata intorno alle 13.30.

È intervenuto anche l´elisoccorso con Pegaso 1 che ha trasferito il piccolo all´ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Le sue condizioni, a quanto si apprende, sembrano comunque non destare preoccupazione. Il bimbo non sarebbe in pericolo di vita.
Il piccolo, al momento dei soccorsi, era cosciente.

È intervenuta sul posto anche la Pubblica Assistenza di Montopoli Val d´Arno con un´ambulanza medicalizzata, l´infermieristica della Misericordia di San Miniato Basso, la polizia municipale, per la viabilità, e i carabinieri della Compagnia di San Miniato, i quali stanno valutando la dinamica dell´accaduto ma pare, da primi accertamenti, che si tratti di cause accidentali.

L´elisoccorso è atterrato nella piattaforma della Misericordia di San Miniato Basso.

Il piccolo sarebbe caduto nella parte tergale dell´abitazione che dà su giardino e orti all´interno della palazzina: si è salvato grazie ai cespugli e alle erbacce.

Al Meyer il bambino è stato ricoverato per accertamenti al trauma center: i sanitari spiegano che non è in pericolo di vita, è stabile e cosciente.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri i nonni erano in casa ma in una stanza diversa da quella in cui si trovava il piccolo, il quale sarebbe riuscito ad arrampicarsi verso la finestra, finendo per cadere nel vuoto, nel giardino che si trova nel retro della costruzione.


Fonte: www.gonews.it